A A A
  • bimsarca
  • bim sarca
  • Foce del fiume Sarca
  • Lago di Toblino

Attività Bim Sarca per Privati:

 

Attività

Obiettivo

Scarica...

Prestiti prima casa


L'operazione beneficia di condizioni molto vantaggiose applicate dalle Banche aderenti  e dell'intervento dei Comuni della Provincia di Trento B.I.M. del Sarca -Mincio-Garda, nell'ambito di appositi stanziamenti mirati allo sviluppo socio-economico dalle persone interesate.
Ai prestiti agevolati possono accedere le persone fisiche residenti in uno dei Comuni del Consorzio B.I.M. del Sarca-Mincio-Garda, propietarie - o titolari di altro diritto reale-di unità abitative situate all'interno del territorio consorziale.

Scarica depliant

 

Acque Piovane

L ’obiettivo è quello di incentivare, mediante l’erogazione di contributi ai proprietari degli edifici situatinei nei Comuni facenti parte del Consorzio B.I.M. del Sarca - Mincio - Garda della Provincia di Trento, la realizzazione di impianti per il recupero dell'acqua piovana. Possono beneficiare del contributo i residenti in uno dei 42 Comuni del Consorzio BIM Sarca Mincio Garda.

Regolamento

Scarica depliant

Scarica modulistica

Pannelli Fotovoltaici

L’obiettivo è quello di incentivare, mediante l’erogazione di contributi ai proprietari degli edifici civili destinati ad abitazione situati nei Comuni facenti parte del Consorzio B.I.M. del Sarca - Mincio - Garda della Provincia di Trento, la realizzazione di impianti fotovoltaici collegati alla rete elettrica di distribuzione. Possono beneficiare del contributo i residenti in uno dei 42 Comuni del Consorzio BIM Sarca Mincio Garda.

Regolamento

Scarica depliant

Scarica modulistica

Piano Colore

L ’obiettivo è quello di incentivare, mediante l’erogazione di contributi ai proprietari degli edifici civili, gli interventi di riqualificazione dei fronti edilizi situati nei Comuni facenti parte del Consorzio B.I.M. del Sarca - Mincio - Garda della Provincia di Trento. La finalità è quella del recupero del patrimonio edilizio esistente, del rinnovamento delle parti strutturali degradate, della valorizzazione dell’immagine estetica, architettonica e funzionale degli abitati.

 

Regolamento

 

Modulistica

Contributi Associazioni

Potranno essere ammessi a contributo Enti, Associazioni, Fondazioni e Cooperative senza fine di lucro che operano nei comparti della solidarietà sociale, dell'istruzione, sportivi giovanili, in quelli ricreativi e culturali. Scadenza annuale termine presentazione domanda 31/05.

Regolamento

 

Il Sarca